Pages

About

venerdì 28 febbraio 2014

insta-moment


Sto aspettando di uscire da questo periodaccio……..
Lo so che prima o poi finirà, sono fiduciosa, tutto finisce. E’ un ciclo della vita, ora è così, tra due mesi cambierà tutto.
I bambini di 2 anni sono così, è un periodo bello, emozionante, ma per qualche famiglia complicato, difficile, faticoso.
E’ stato così anche con il patato, tra i 2 e i 3 anni, è stata una battaglia, una faticaccia, capricci da gestire, notti insonni,  loro che farfugliano e non parlano ancora, sono però anche così teneri,  tu che cerchi di capirli, pensi di capirli sempre , ma a volte no, non li capisci, e allora vorresti che questo periodo passasse in fretta, ma poi ci pensi e vorresti che no, che il tempo si fermasse, perché poi crescono e i problemi si trasformano e diventano più grossi.
Poi c’è il lavoro, che mi occupa tutta la giornata, ed è una giungla, e anche lì si cerca di sopravvivere, con contratti prorogati, detti sempre all’ultimo giorno, e non sai mai cosa ti riserverà il futuro.
E ti senti in colpa (almeno per me è così) perché sei via tutto il giorno, perché loro hanno bisogno di te, perchè il tempo da dedicare alla sera è poco, e siamo sempre tutti stanchi.
Passerà lo so che passerà.
Aspettiamo la bella stagione.

7 commenti:

  1. Anche noi abbiamo un bimbo di due anni.... notti insonne,inappetenza,bizze e capricci.... ormai siamo come robot,ci muoviamo quasi per inerzia.... in più l'erede è bilingue,per cui non capiamo se farfuglia in italiano o in russo.... è veramente pesante,la capisco,soprattutto dopo una giornata di lavoro tornare a casa e rimboccarsi di nuovo le maniche.... ma le mamme sanno sempre andare "oltre",non negheranno mai un sorriso ed una carezza al proprio pargolo, anche se a volte mettono il ns. sistema nervoso a durissima prova.... ma quando ci sorridono.... sembra sparire tutto d'un colpo quanto accumulato nel corso della giornata !

    RispondiElimina
  2. Passerà e aspetto anch'io la bella stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si almeno quando tornerò a casa le giornate saranno più lunghe ..

      Elimina
  3. Cara, e' per tutti cosi'. I primi tre anni circa di vita sono i piu' faticosi e complicati, specie per te stessa e per la coppia marito-moglie. Si distruggono equilibri, se ne devono trovare nuovi. L'importante e' la consapevolezza che tutto dopo tornera' ad essere splendido e meno faticoso.
    Coraggio <3

    RispondiElimina
  4. passerà, incrocio le dita perchè sia così e ti abbraccio perchè capisco i tuoi sensi di colpa, che sono anche i miei.

    RispondiElimina
  5. Io dico sempre "Lo so che passerà, ma nel frattempo son cavoli amari..." :(
    Poi passa e tu non ti accorgi, perchè nel frattempo avrai iniziato a sentirti in colpa per qualcos'altro... Siamo fatte così! ;)

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....