Pages

About

mercoledì 14 agosto 2013

Ci siamo quasi

Le nostre vacanze sono ormai alle porte, oggi comincerò a preparare le valigie, e tirerò fuori la lista che avevo preparato in giugno (quando ero in ospedale con Giobi, in un momento in cui non sapevo che cosa fare mi ero messa a scrivere la lista delle cose da portare in vacanza, lo so... forse era un pò presto.... ma in quel momento chiusa in quella stanza,  non riuscendo a dormire, la connessione del telefonino  non prendeva,  perchè non fare una bella lista delle cose da mettere in valigia?!).
Senza la lista sono persa. La faccio sempre, anche se vado via due giorni.
Quest'anno la lista è molto più lunga degli anni passati, perchè per la prima volta andremo in un villaggio-camping in una Mobil Home, e le cose da portare sono il doppio in confronto a una vacanza in hotel. Lo so già partiremo con la macchina a modello Fantozzi. Ma sarà una vacanza-scazzo, senza orari se non quelli di Giobi, senza doversi vestire bene tutte le sere che poi immancabilmente Giobi mi avrebbe macchiato i vestiti siccome vuole mangiare da solo e guai a chi lo aiuta, e fa sempre un disastro, si sporca tutto e il bavaglino quello di plastica raccogli pappa lo odia e non lo vuole, tantissime volte gli faccio la doccia dopo che ha mangiato perchè ha veramente la pappa ovunque! E si ci mancheranno le prelibatezze della cucina dell'hotel, ma sicuramente non ingrasseremo quei soliti 2/3 kg che si mettono in vacanza, e poi nel camping ci dovrebbe essere il ristorante con piatti d'asporto così se proprio non abbiamo voglia di cucinare il problema è risolto. A parte che forse qualche volta l'ho detto, ma per chi non lo sapesse, ho un uomo a cui piace cucinare, e quindi il problema per me non si pone..... cucina lui....., soprattutto in vacanza, lui va a fare la spesa (gli piace #sapevatelo) e poi si mette ai fornelli, io cucino solo quando è necessario, durante la settimana quando lui lavora.
A me spetterà la pulizia della casetta, ho già comprato dei super disinfettanti e il primo giorno lo dedicherò ahimè a una super pulizia, perchè anche se dovessi trovarla pulita, una bella disinfestazione da germi e batteri non me la toglie nessuno (sono un pochino fissata ... forse ehm).
E ora arriva il grande dilemma.....
Non ho ancora deciso se portare via il pc, sono combattutissima. Perchè se una parte di me vuole staccare la spina con tutto, vivere due settimane alla giornata, e avere voglia solo di leggerezza, spegnere il cervello,  l'altra parte di me pensa "e se uscisse un'offerta di lavoro che fa al caso mio, non posso non rispondere all'annuncio". (nb. controllo tutti i giorni i vari siti di offerte di lavoro, è come timbrare un cartellino, tac... alle 14 faccio il giro dei siti, sia in Italia che all'Estero), e due settimane son tante, potrebbe veramente venire pubbliccata un'offerta che mi potrebbe interessare.
Sempre però la prima parte di me, vorrebbe staccare da tutto ciò, e godersi le vacanze e basta.

Ora sarà meglio che vada a preparare le valigie......................................................

Buone vacanze!!!!












ricominciare a settembre.

13 commenti:

  1. Tu portalo, magari non lo usi o magari ci passerai qualche minuto, può sempre essere uno svago in più. Buone vacanze!!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastico noi ci siamo andati per tre anni! magari se hai voglia dimmi in una mail dove andate.

    E' bellissimo specie se hai anche il terrazzino davanti e il tempo è bello mangi fuori e vivi in costume e ciabatte e poi di sera di solito c'è animazione.
    Sono state in assoluto le vacanze più belle e credimi troverai pulito perchè di solito quando vai via tu (oppure puoi pagare in più il servizio) devi lasciare pulito e di solito viene il personale a controllare, ma poi passano lo stesso a disinfettare il bagno.
    Informati magari prima di partire se c'è qualcosa di pentolame che tu sei solita usare se è in dotazione, io di solito mi portavo dietro una bistecchiera e una padella antiaderente. All'interno ci sono anche il market che vendono di tutto.
    Son sicura che ti troverai bene.
    Ah informati nel caso tu volessi fare la lavatrice (sono a pagamento) se sono quelle con il detersivo in automatico, per esempio in montagna da me ognuno deve portarsi il suo, è sempre una cosa in meno a cui devi pensare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo la veranda per mangiar fuori. Io volevo porTarmi dietro una padella e un pentolino, e poi ho preso piatti e bicchieri di plastica per lavare il meno possibile. Non sapevo che esistessero le lavatrici con il detersivo in automatico??!! Io avevo deciso di portarmi un detersivo per lavare a mano, ora chiamo però x sapere! Che bello sapere che "sono state le vacanze più belle della tua vita"!

      Elimina
    2. magari portati solo un sapone per lavare a mano così è smepre roba in meno, sono molto capienti e hanno un costo di circa 4 euro.
      Per esperienza l'antiaderente non c'è quasi mai e dè quella che serve se fai bistecche impanate, è troppo forte io le prime volte ero incnantata ai 4 di tutto bicchieri posate tazze da caffè...controlla subito se manca qualcosa così lo segnali e provvedono subito, dai un'occhiata anche se c'è qualcosa di rovinato così sei tranquilla che loro lo sanno, perchè di soito vi accompagnano per farvi vedere come funzionano il boiler e tutto il resto

      Elimina
  3. p.s. prendi in considerazione l'idea di portarti una chiave usb oppure caricare sul pc i cartoni preferiti dei bimbi per ipnotizzarli al momento di preparare la cena perchè gli spazi sono limitati e un momento di pausa ci vuole, perchè non è detto che alla tv tu riesca a sincronizzare i loro gusti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbe esserci la tv, ma come dici tu chissà quali canali si vedranno, buona idea quella dei cartoni!

      Elimina
    2. son due anni che viaggiamo in montagna con barbapapà. peppa e qualche film.MAI senza la nostra usb!

      p.s. scopa, paletta e stracci pavimento ci sono già, portati un prodotto che puoi usare per tutto sia puro che diluito così risparmi spazio

      Elimina
  4. scusami ho scritto malissimo saltando consonanti come se piovesse

    RispondiElimina
  5. Se ti fa stare tranquilla portalo!
    Io sono stata una sola volta in bungalow pre nano...comodissimo!
    All'epoca i prodotti per lavare li ho comprato sul posto, in un supermercato normale - di quelli per i locali- tanto per avere meno dietro...
    Buone vacanze!!!!!

    RispondiElimina
  6. Evviva il campeggio!!!! Buone vacanze !!!!

    RispondiElimina
  7. Che bello, che bella vacanza!!!
    divertitevi, un bacione

    RispondiElimina
  8. ciao tesora io sono tornata...
    hai fatto bene a non portarti dietro pc...se devi staccare devi farlo al 100%..

    ti aspetto

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....