Pages

About

lunedì 25 marzo 2013

pensieri .... positivi

Cammino sotto il sole tiepido, e penso: guarda che bel sole che c'è oggi. Io e Giobi a passeggio per il paesello, e penso: guarda che fortuna non essere al lavoro, in questo momento io sarei stata chiusa in ufficio, Giobi all'asilo nido, e invece siamo qui a goderci il primo sole di primavera.
Cammino, cammino, devo attraversare delle strade, mi avvicino alle strisce, e le macchine si fermano tutte per  farci passare, mi è capitato tutte le volte che dovevo attraversare, e ho pensato: wow abito in un paese civile, siamo sicuri di essere in Italia, mi sono stupita di questa educazione stradale, e faccio pensieri positivi.
Mentre cammino, incontro altre persone che mi fermano per fare i complimenti a Giobi, mi chiedono "come sta? oh ma quanto è cresciuto! oh ma che belle guanciotte", ecc.. , e io penso positivo.
Al supermercato la cassiera ha sempre un sorriso per noi, ma normalmente  sono sempre tutte gentili, e hanno sempre una parola carina per i bambini. E io penso cose positive mentre cammino.
Mi sto sforzando tantissimo per essere positiva, felice, cogliendo attimi di positività ovunque.
Perchè dentro di me sono triste.
Perchè ho la lacrima facile.
Perchè la vita in questo momento non va come vorrei che io andasse.
immagine presa dal web



14 commenti:

  1. Ciao! Ho visitato il tuo blog e mi è piaciuto! :) hai vinto un premio, che puoi ritirare qui http://www.unamammachelavora.com/2013/03/liebster-award.html!

    RispondiElimina
  2. Già la vita di per se è difficile, poi questo periodo storico amplifica la cosa ancora di più. Non ho il dispensario della felicità....magari lo avessi. Però fai bene a concentrarti sulle cose postive, a sforzarti di trovarle. Se scavi per bene guardando a fondo dentro di te, ti assicuro che qualche buona ragione la trovi cara amica! Energia positiva attrae energia positiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si magari avessimo al ricetta della felicità con una bacchetta magica, cerco di sforzarmi per essere positiva sempre. (ci provo)

      Elimina
    2. :) se posso regalarti un sorriso c'è un premio per te

      Elimina
    3. Grazie!!, ma pensa che non mi riconoscevo tra le premiate... sai perchè.... ci deve essere stato un piccolo fraintendimento, ho solo due bimbi, il maschietto grande è mio marito. forse è meglio che cambi la presentazione...

      Elimina
  3. Mentre leggevo le tue parole pensavo a me e a tutto il lavoro che sto facendo per rimanere concentrata sui pensieri buoni e pieni di fiducia. Eppure penso che non dovrei "fare fatica", ho tanti motivi per essere grata al destino ma c'è un aspetto della mia vita che tenta di rubare tutte le energie e io non sempre riesco ad impedirglielo.
    Magari se mettiamo tutti i pensieri positivi insieme, riusciremo a creare una grande onda di cose belle che ci toglierà questo senso sottile di tristezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proviamoci.... io mi sto impegnando tutti i giorni a vedere il lato positivo in tutto quello che mi capita.

      Elimina
  4. ti capisco, tanto, perchè è proprio così che mi sento ed è proprio dalle piccole cose che dobbiamo ripartire... la tristezza c'è ed è inutile negarlo ma Voltaire non ha tutti i torti... un abbraccio grande (e goditi tutto il sole che puoi, con leggerezza)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lo so che anche per te non è un bel periodo, cerchiamo di trovare di apprezzare le cose belle che abbiamo e concentriamoci su di esse.

      Elimina
  5. Ottimo esercizio, credo che doèpo un pò aiuti!!
    Sei brava a provarci

    RispondiElimina
  6. viviamo dei piccoli momenti di felicità che la vita sa regalarci;-)) un bacio

    RispondiElimina
  7. Dobbiamo imparare ad apprezzare anche i piccoli momenti forse sono i più belli.

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....