Pages

About

mercoledì 2 gennaio 2013

Si ricomincia








Filastrocca di capodanno di G. Rodari

Fammi gli auguri per tutto l’anno:
voglio un gennaio col sole d’aprile,
un luglio fresco, un marzo gentile;
voglio un giorno senza sera
voglio un mare senza bufera;
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco;
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.


Ieri è iniziato un nuovo anno, cominciamo il blog con una filastrocca simpatica del bravissimo Gianni Rodari.

Oggi sono tornata al lavoro, tutto tranquillo, i capi sono tutti in vacanza all'estero, il rientro per ora è stato soft.
Maritino è a casa con tutti e due i bimbi, telefonata:
"Come sta andando?"
"Come vuoi che vada con tutti e due a casa?!"
Lo so che fa un pò di tragedia per niente, alla fine per ora mi ha detto che sono stati bravissimi, è logico hanno bisogno di attenzione, vogliono giocare, il piccolo deve essere cambiato, la pappa,  il pranzo per lui e il patato, ma lui è un bravissimo Mammo e diciamolo!

Oggi mi sento positiva!!!

6 commenti:

  1. E poi così si rendono anche un po' conto di cosa vuol dire fare la mamma!!!!! Buon inizio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto ho pensato la stessa cosa! Buon inizio anche te!

      Elimina
  2. Sono contenta che l'anno sia iniziato bene. Speriamo continui così! Auguri :-)

    RispondiElimina
  3. oh quanto adoro Rodari, ho ancora gli originali anni 70!
    Bene che tu sia positiva, anzi benissimo.
    UN bacio sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho riscoperto da poco, comprando dei libri al patato. Baci

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....