Pages

About

venerdì 30 novembre 2012

tu, m'illumi d'immenso

Tu che dopo 9 ore di nido, quando mi vedi ti illumini d'immenso.
Io che non vedo l'ora di vederti, abbracciarti, annusarti, baciarti.
Dentro di me provo una stretta al cuore.
Ti trovo sempre  un pò sconvolto, un pò sporco, un pò trasandato, un pò stanco, stasera addirittura senza calzine, sono dovuta io andare a prendertele nel tuo zainetto, perchè la maestra "sa ... non ho ancora avuto tempo", e cosa vuoi dire, è da sola con circa 10 bimbi, non si può pretendere.
Chissà cos'hai fatto in 9 ore, vorrei avere una telecamera puntata su di te.
Alla mia domanda "com'è andata oggi?"
Ti liquidano "tutto bene, tutto ok".
La mia fase depressiva  di mamma-degenere che lascia il suo piccolino al nido l'ho già superata, però un velo di tristezza e di rimorso mi rimane sempre.




4 commenti:

  1. Quella sensazione non finisce mai... io ce l'ho ancora adesso che i piccoli hanno sei e tre anni!

    RispondiElimina
  2. nei pochi mesi che fr@ ha frequentato il nido mi è successo di portarla a casa con il pannolino pieno, non ho fatto storie perchè appunto posso anche capire, anche se ci sono delle assistenti che le aiutano, così poi la controllavo sempre prima di uscire ed è successo anche una seconda volta, beh gliel'ho fatta cambiare adducendo al fatto che dovevamo andare via e non potevo passare da casa.

    Nell'altro nido non era mai successo con Prince.
    Carissima, purtroppo non si può fare altrimenti io ho dovuto deviare sulla tata e ne sono stata ben contenta perchè non so certe piccole disattenzioni mi facevano dubitare anche pensando al fatto che ne avevano tanti (che poi in questa stagione non sono mai a numero pieno)

    Abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già a me non piace questo nido, ma è l'unico che c'è, ci ho messo 2 mesi per digerirlo. Una tata non so... ho paura che mi costi troppo.

      Elimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....