Pages

About

domenica 18 novembre 2012

Biscottini al cocco

Nel periodo autunno/inverno solitamente nel week end io e il patato ci cimentiamo nella preparazione di qualche dolcetto. A lui piace, a me pure.
Ieri abbiamo fatto i biscottini al cocco.
Siccome l'impasto viene molto morbido e maneggevole, il mio bimbo si è divertito molto, poi io lo lascio sempre un pò pasticciare e sporcarsi, se no che gusto c'è!
Se volete farli anche voi questa è la ricetta:

250 gr di farina
175 gr di burro
100 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero
1 albume
1 aroma di vaniglia

In una ciotola, ho messo l'albume con il burro sciolto, e a mano a mano tutti gli altri ingredienti, dopodichè ho lavorato il composto con le mani. E poi poco per volta prendevamo dei pezzetti, e ci facevano delle polpettine e/o usavamo le formine dei biscotti.
Infine nel forno a 180° per 12 minuti.
Veramante facili e veloci. Ho fatto qualche foto con il telefonino (non sono un granchè, ma almeno rendono l'idea, e poi ho voluto immortalare il gioco ludico post biscottini del mio patato).



 
 

Buona domenica a tutti :-)

5 commenti:

  1. Che bello questo blog!!! E la ricetta e' da provare!!! Piacere sono Mamma Piky!!

    RispondiElimina
  2. bello pasticciare con i piaccoli...anche Fr@ ama impastare e la ricettina mi ispira

    RispondiElimina
  3. io non mi smentisco mai.. giro giro sui blog poi mi fermo sempre sulle ricette.. troppo delizzzzzziosissssimi questi dolcetti.. ho letto con molto piacere diversi articoli sul tuo blog e sono una tua follower.. ti ho conosciuto grazie a kreattiva.. se ti va ti aspetto da me.. http://truccoedintorni.blogspot.it/ grazie mille.. noemi

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....