Pages

About

domenica 7 ottobre 2012

Il rientro al lavoro

Colazione con davanti Vanity Fair.... si è proprio sabato. Stamattina non devo fare tutto di fretta, posso  bermi un caffè con calma, leggere un pò di Vanity, accendere il pc, per lo più i bimbi sono tranquilli in questo momento, il papino dorme ancora, e io cazzeggio un pò. Bella lì!
....
Pausa di mezz'ora
....
Quelle erano state le cosidette ultime parole famose, appena ho scritto che erano tranquilli, si è scatenato l'inferno!
ecco.
....
Queste frasi erano di ieri mattina, dopodichè non sono più riuscita ad accendere il pc, il mio sabato si è trasformato in un episodio di Desperates Housewives.

Ma veniamo all'argomento di cui volevo tenervi aggiornate, il rientro al lavoro.

E' stato molto molto traumatico, accoglienza molto fredda, due capi non mi hanno neanche salutata, e uno mentre ero in pausa caffè mi ha detto: te l'han detto che ti riduciamo lo stipendio!  e poi per l'anno prossimo vedremo, in quell'ufficio due son troppe.
BENE che bell'inizio
Tutto con quel suo tono antipatico.
L'altro, la checca frigida,  per due giorni ha fatto finta di non vedermi, dopodichè mercoledì è come se fossi resuscitata e si è ricordato il mio nome, e ha iniziato a rompere con le sue idee idiote, anche se tiene ancora molto molto le distanze, ma questo è già un passo avanti.
L'altro capo, quello più normale, ha fatto la divisione dei compiti, e indovinate un pò? a me son toccati tutti quelli più "sfigati" e rognosi.
Al contrario, tutti gli agenti, i clienti, che sto sentendo in questi giorni, mi esprimono la loro contentezza, e a volte basta un semplice "bentornata".
Ci son voluti due giorni per sistemarmi il pc, l'email non funzionava, il programma non funzionava, mi avevano rubato il mouse, e io a mia volta sono andata a rubarne uno su un'altra scrivania, internet explorer non riesco più a farlo funzionare, e devo usare firefox che però non mi piace proprio.Uhm e la lista è lunga, sparita la calcolatrice, ritrovata in seguito nell'ufficio di fianco, l'ho ripresa con la forza. Che giungla!!

Il rientro l'ho preso con filosofia, vado  a lavorare, faccio il mio dovere, faccio battute ironiche per sdrammatizzare, e amen. Cerco di sopportare i due pazzi, e nel frattempo do' un occhio alle ben poche offerte di lavoro che si trovano nel web.


Buona domenica a tutte!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Certo non l'aperitivo di festeggiamento, ma almeno l'educato buongiorno ben tornata...ma almeno la sedia e la scrivania l'hai trovata è già qualcosa

    RispondiElimina
  2. Mi spiace! A volte dimentico di quanto sono fortunata a lavorare dove lavoro... ti mando un abbraccio forte.

    RispondiElimina

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....