Pages

About

domenica 22 maggio 2011

mamma di scorta

Io oggi  febbricitante e con placche in gola, mannaggia, sono sfuggita a tutti i virus di quest'inverno, e ora un colpo d'aria mi ha steso. Così patato e papino sono andati al parco insieme.
Al loro ritorno, inizio con il mio solito interrogatorio: chi c'era? cosa hai fatto? devo avere sempre un riassunto dettagliato, è più forte di me,   così mi racconta che c'era una sua compagna di classe, Asia, e da lì entriamo in turbine di commenti:

io: "Ma com'è questa Asia a scuola?"
lui: "stupida"
io: "ah... .dimmi un pò e Aurora com'è?"
lui: "sciocca"
io: "e Gaia?"
lui: "Brava"
(oh meno male, mi stavo preoccupando, gli stavo già dando del  maschilista)
io: "e Sara?"
lui: "ah io me la sposo!"
io: "come te la sposi????"
lui: "è bella e brava"
io: "ma scusa, e Rachele? non era lei tua fidanzata?"
lui: "A Rachele le faccio fare la mamma di scorta"
(sto crescendo un musulmano poligamo e non me n'ero resa conto)
io: "scusa eh, ma cosa vuol dire mamma di scorta?"
lui: "eh che se io e Sara andiamo a lavorare, e ci sono i bambini malati, c'è una mamma che può restare con loro"
...
E lì ho capito.

Lui vede noi con tutti i problemi che abbiamo quando lui sta male, dobbiamo fare i doppi salti mortali, se non tripli con un doppio giro della morte. L'ha compreso fin troppo bene, e l'ha metabolizzato così, nel senso" io mi sposo e prendo due mamme, una che lavora e una che sta a casa con i bambini, così problema risolto".
Però no dai il triangolo no!!

2 commenti:

Il tuo commento è sempre il benvenuto qui....